L’Union Berlino ha allestito una casa-vacanze dentro il suo stadio, a bordocampo

Un'iniziativa che porterà i tifosi a soggiornare dove gioca la propria squadra, dentro un'esperienza di svago immersa nella storia del club tedesco. E unica nel suo genere.

Grand Hotel Union Berlino. Magari non si chiamerà esattamente così, ma la novità resta: il club di Bundesliga, in collaborazione con HomeToGo, ha lanciato una casa-vacanze mai vista nel mondo del calcio. Direttamente all’interno dell’Alten Försterei, l’impianto casalingo dei biancorossi. Il progetto punta a offrire un’inedita esperienza immersiva ai tifosi dell’Union: pernottare laddove giocano e segnano i loro giocatori preferiti. Con tanto di tour serale privato dello stadio e biglietti per una partita di Bundes. Accessoriata di ogni comfort.

L’iniziativa nasce appunto dalla partnership con HomeToGo, fondata a Berlino un decennio fa e oggi leader di settore nel mondo delle case-vacanze, oltre a essere il main sponsor dell’Union. Le due realtà hanno così intravisto il potenziale turistico-calcistico attorno allo stadio societario, che sorge nel distretto di Köpenick – un quartiere ricco di storia, a sud-est dal centro della capitale tedesca. Il percorso sportivo dell’Union – per il sesto anno consecutivo in Bundesliga, con una partecipazione alle spalle in Champions League – ha fatto il resto. Fino alla nascita dell’appartamento già battezzato Stadionnächte by HomeToGo. Entrata da bordocampo, vista panoramica sul terreno di gioco e interni rigorosamente personalizzati a tema Union, dalle lenzuola alla carta da parati (vi ricordate Massimo Boldi in Tifosi? Ecco).

Come funziona l’offerta? Basta effettuare una prenotazione gratuita sul portale dedicato, dal 22 al 29 aprile, accompagnandola con una vera e propria lettera motivazionale a riprova della fede calcistica: le candidature più originali saranno scelte per il soggiorno direttamente dai rappresentanti dell’Union Berlino. Le date previste, che coincidono con le ultime due giornate di Bundesliga, sono per le notti del 2 e 9 maggio (quella inaugurale è destinata in esclusiva agli affiliati del club). Una finestra temporale che misurerà l’entusiasmo del pubblico attorno l’esperimento. Anche perché la prossima stagione è dietro l’angolo: la Stadionnächte potrebbe presto diventare una classica berlinese. Appena oltre gli spalti.

Leggi anche