Come tenere la palla alla bandierina per due minuti interi

Un saggio di astuzia nel match di campionato israeliano tra Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv.
di Redazione Undici 05 Gennaio 2022 alle 16:39

Una meravigliosa perdita di tempo. Non si può descrivere in altre parole il finale della gara del campionato israeliano tra Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv, con la vittoria per 3-2 dei primi. Gli ultimi due minuti del recupero della partita non si sono praticamente giocati grazie all’abilità, più di furbizia che di tecnica, esibita da Mohammad Abu Fani in collaborazione con i suoi compagni di squadra. Il centrocampista israeliano è riuscito infatti a tenere la palla nei pressi della bandierina per ben due minuti, un tempo che è apparso infinito, soprattutto agli avversari del Maccabi Tel Aviv che non sono stati minimamente in grado di rientrare in possesso del pallone.

Così, tra utilizzo sapiente del corpo come scudo, carambole e rimpalli, difese strenue del pallone e i soliti trucchetti nel ritardare le battute, il tempo è scivolato via fino al fischio finale dell’arbitro. Probabilmente Abu Fani non entrerà in nessuna compilation Youtube per qualche gol pazzesco o giocate particolari, eppure questa sua prova, un autentico concentrato di resistenza e astuzia, è per certi versi decisamente affascinante, oltre a risultare determinante. Il Maccabi Haifa ha così festeggiato un’importante vittoria in trasferta, che ha consentito di tenere duro nella corsa al primo posto: ci sono due punti di distanza dalla vetta, occupata dopo 16 giornate di campionato dall’Hapoel Be’er Sheva.

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici