Il Montpellier ha sbagliato a scrivere il suo nome sulle maglie

di Redazione Undici 13 Settembre 2017 alle 11:32

Il Montpellier, inteso come la squadra di calcio, ha intenzione di fare un regalo a Montpelier, inteso come la città del Vermont, che si scrive con una sola “L”. Una simpatica idea nata da un errore di distrazione, piuttosto grave: sulle maglie della formazione francese, firmate da Nike, il nome della squadra è stato scritto con un evidente refuso. Sia su quelle che hanno indossato i giocatori in campo, sia su quelle vendute negli store ufficiali. Un errore di spelling che ha spinto tutti i tifosi a chiedere un rimborso dei soldi spesi per acquistare la maglia della loro squadra del cuore.

Il club, ormai stabilmente in Ligue 1 dal 2009 e campione di Francia nel 2012, avrebbe trovato una soluzione al problema. Con un annuncio ufficiale, il sindaco di Montpellier Philippe Saurel e il presidente della squadra Laurent Nicollin hanno fatto sapere di aver deciso di raccogliere tutte le maglie con l’errore grafico e spedirle a Montpelier (con una sola “L”) negli Stati Uniti. In realtà Montpelier è un toponimo molto diffuso negli States: cercando su Wikipedia se ne possono trovare ben sei. In questo caso i francesi hanno scelto la città del Vermont, la più importante di tutte, in quanto capitale del piccolo Stato federato del New England (regione a Nord-Est degli Stati Uniti).

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici