La più longeva squadra di calcio femminile d’America

Un documentario sulle Boston Breakers, la più antica franchigia del calcio femminile statunitense. Tra immagini di un decennio, vecchie glorie e qualche curiosità.
di Redazione Undici 16 Marzo 2016 alle 17:11

Le Boston Breakers sono la più longeva tra le squadre professionistiche di calcio femminile in America. Fondata nel 2000, la franchigia di Boston ha preso parte alle competizioni in tutte e tre le leghe professionistiche statunitensi: Women’s United Soccer Association (Wusa – 2001-03), la Women’s Professional Soccer (Wps – 2009-11) e partecipano ora alla quarta stagione in National Women’s Soccer League (Nwsl – 2013-a oggi).

L’attuale formazione ha preso proprio il posto delle Breakers originarie, la squadra che prese parte alla Wusa tra il 2001 e il 2003, e gioca le proprie gare interne al Jordan Field. La stessa franchigia originaria detiene, ancora oggi, il record per quel che riguarda lo score di una singola stagione (10-4-7). Le Breakers hanno un proprio canale Youtube, molto curato e sempre pieno di ottimi contenuti; tra questi anche un documentario che ripercorre la storia del club.

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici